Chapter Text
Un fruscio e un rumore di foglie.
Qualcosa si è mossa dentro ad un grosso cespuglio.
Il fiuto suggerisce di non preoccuparsi, non vi è pericolo, ma l'istinto dice di non abbassare la guardia. Le piccole orecchie, dritte, verso l'alto, anche se non sviluppate come l'olfatto, restano affidabili in questa situazione di stallo.
Una fogliolina si affaccia al di sopra delle foglie del cespuglio.
"Bau!"
Dal cespuglio spunta un essere di dimensioni simili alle sue. Diverso, ma familiare allo stesso tempo.
I due si fissano e fanno lavorare i loro nasi.
Nessuna minaccia rilevata.
Questa creatura familiare ha uno strano prolungamento che parte dal sedere, su cui vi è una foglia, simile alle due che ha vicino agli occhi, due piccoli semini neri... ma torniamo alla foglia del sedere. Qualcosa lo attrae, deve avere un odore interessante... meglio annusarla!
Mentre si avvicina alla foglia verso destra, la creatura si sposta in direzione opposta, verso sinistra. I due cominciano a ruotare rincorrendosi i sederi.
Le dimensioni rotondeggianti dei due non permettono di annusarsi il sedere in contemporanea.
Perché questa creatura è interessata al mio sedere anche se non ho una foglia come la sua? Forse... se lo fisso potrei riuscire a capirci di più!
La creatura con il maggior quantitativo di foglie appoggia il naso vicino al naso del nostro protagonista.
Ok... ogni dubbio di pericolo è stato chiarito... questa creatura sta cercando di fare amicizia... ma voglio ancora annusare la sua coda per capirne di più!
Con un movimento delicato e goffo allo stesso tempo cerca di avvicinarsi alla coda tanto interessante, ma anche la creatura cerca di fare lo stesso. Torniamo alla situazione precedente dove nessuno è in grado di annusare l'altro...
"Bau..."
