Actions

Work Header

COMPLEANNO.txt

Summary:

Kirika ha il piano perfetto per essere sicura che Shirabe abbia il miglior compleanno di sempre! Con un piano così ben pensato, è sicura che niente possa rovinarlo!

Notes:

  • A translation of [Restricted Work] by (Log in to access.)

È il turno di Tsukuyomi Shirabe sulla giostra dei compleanni! Quindi naturalmente h- aspetta un secondo, tu non dovresti essere qui! Come hai fatto a- gah! *rumori di cose che si rompono, vetri in frantumi e un gatto che strilla*

*picchia sul microfono* Dess! Parla Kirika! È compito mio dirvi tutto sul grande compleanno che Shirabe sta per avere, grazie anche alla mia eccellente pianificazione. Sarà così bello! Fatemi preparare la scena dess…

(See the end of the work for more notes.)

Work Text:

Oggi è un giorno speciale. Uno di quelli davvero speciali. Sapete cosa intendo, giusto? Il giorno che ogni bambino aspetta per un anno intero! Quello che dovrebbe essere il giorno migliore e più felice di tutti, dove ogni cosa è dalla tua parte!

 

Oggi è il compleanno di Shirabe, e io, Akatsuki Kirika, lo farò diventare il miglior compleanno che abbia mai avuto! Dess!

 

(…Beh, potrebbe non essere un obiettivo molto alto da superare, visto dov’eravamo sino a pochissimo tempo fa, ma non è importante, shh! Il punto è, sarà fantastico, dess!)

 

Ci sono tre cose che insieme rendono un regalo di compleanno fantastico (e io lo so bene, l’ho studiato!): quanto è adatto a chi lo riceve, quanto è significativo, e il regalo deve venire dal cuore di chi lo fa. Se fai bene almeno due di queste tre cose, il regalo renderà felici le persone. Con l’ultima ci riesco facilmente – Shirabe è la persona più importante di tutte per me, e allora ci metterò tutto il cuore in qualsiasi cosa le regali! Credo di avere un bel piano anche per le altre due, dess.

 

Vedete, di recente siamo state lasciate libere di vivere una vita normale, per la prima volta che tutte e due riusciamo a ricordare per davvero. Quindi la prima volta che facciamo qualcosa insieme per divertirci ora che siamo libere di farla, sarà davvero significativa, dess! Quindi un’attività divertente che possiamo fare insieme, adatta a Shirabe, sarà il regalo perfetto per il miglior compleanno che abbia mai avuto! E ho in mente proprio questa…

 

“Dove andiamo, Kiri-chan?” chiede Shirabe.

 

“È una sorpresa dess!" Rispondo con un sorriso sfacciato.

 

“Sicura che non ci siamo perse? Se ci siamo perse è tutto a posto,” mi rassicura. Sembra farlo spesso ultimamente… “Non abbiamo ancora avuto il tempo di esplorare la città, può succedere anche se hai controllato il percorso in anticipo.”

 

“Ahahahaha, ok, forse per un attimo,” ammetto io timidamente. “Ma adesso no, lo giuro! Dovrebbe essere proprio dietro l’– aha! Eccoci qua dess!” gesticolo con orgoglio verso il nostro obiettivo.

 

“Una pista di pattinaggio?” C’è una punta di curiosità nella sua voce mentre fissa l’insegna.

 

“Beh, pattinare sul ghiaccio è un po’ come pattinare sulle rotelle,” spiego in modo entusiasta. “E pattinare sulle rotelle è un po’ come quello che ti dà la tua Shul Shagana, e comunque sono sempre lame, quindi visto che noi le sappiamo usare impareremo a pattinare abbastanza in fretta, quindi in fondo è una scelta perfetta, dess!”

 

“Probabilmente cadremo a terra un sacco mentre cerchiamo di capire come si fa,” fa notare Shirabe, ma poi sorride lo stesso. “Magari potrebbe essere divertente. Grazie di avermi portato qui, Kiri-chan.”

 

“Nessun pro-ble-ma!” Entro di slancio attraverso le porte, facendoci investire da un’aria gelida. “Uh, non pensavo facesse più freddo qui dentro, dess.”

 

“Probabilmente è per impedire al ghiaccio di sciogliersi,” Shirabe osserva la stanza con il solito sguardo impassibile. Si copre sempre di più perché tende a prendere freddo, ma le afferro comunque la mano solo per assicurarmi che sia al riparo da un congelamento.

 

“Andiamo, se continuiamo a muoverci staremo più al caldo, dess!” La trascino al bancone.

 

In poco tempo indossiamo entrambe questi fantastici pattini da ghiaccio auto-allaccianti che sembrano venire dal futuro, e usciamo sul ghiaccio. Come ha detto Shirabe, all’inizio cadiamo soprattutto un sacco di volte, i pattini da ghiaccio non sono proprio come maneggiare Igalima. Non sono sicura del motivo per cui pensavo che avrebbero potuto avere qualcosa in comune.

 

Ma Shirabe ha già capito come fare, proprio come mi aspettavo, dess! Sembra così carina, aggraziata e (soprattutto) felice mentre scivola sul ghiaccio là fuori, come se fosse suo. Voglio dire, per lo più gira semplicemente in tondo sulla pista, ma va abbastanza veloce da far sventolare la sua sciarpa dietro di lei, e i suoi paraorecchie con il pelo rosa incorniciano il più piccolo dei sorrisi, il più grande spettacolo di gioia – lo conosco bene – che si concederà in un luogo così pubblico. Ho proprio azzeccato questa idea regalo, e questo dimostra che so come fare i migliori regali di compleanno, dess!

 

(Beh, questa per me è l’unica occasione mai avuta di fare un regalo di compleanno a qualcuno, ma so per certo che continuerò a dimostrarlo con altre occasioni! Guardatemi e basta, dess!)

 

Oh ehi, Shirabe sta venendo da me. Credo abbia notato che ho ancora delle difficoltà a restare in piedi senza la ringhiera di sicurezza. Ma è il suo compleanno, dovrebbe divertirsi il più possibile, non preoccuparsi per me!

 

“Kiri-chan, ti serve aiuto? Una volta che impari come restare in equilibrio, è molto semplice.” Si ferma del tutto abbracciandomi; la cosa probabilmente mi avrebbe fatto cadere se non fossi già appoggiata al parapetto.

 

“No no, penso di avercela quasi fatta!” E non è una bugia, davvero! Stavo solo riprendendo fiato, cadere è faticoso. “Tu ritorna lì fuori, e prima di accorgertene ti raggiungo, dess!”

 

“Oh. Se sei sicura, immagino…” È stato un lampo di delusione? Ma si è già staccata e allontanata pattinando, prima che io possa indovinare. Dess. Spero proprio di non averla turbata, sembrava proprio che si stesse divertendo tantissimo e non volevo intromettermi…

 

Proprio mentre mi sto spingendo via per provare un’altra volta, la canzone cambia. Credo che questo posto faccia ascoltare musica per divertirti mentre pattini, non me n’ero proprio accorta prima. Ma la nuova canzone sarebbe proprio quella giusta se venisse dall’armatura di Chris, ed è FORTE. Di solito il volume non è un problema per me– Io sono rumorosa, dess! Ma credo che questa sia troppo forte per me. Mi fanno male le orecchie, e ora c’è questa sensazione sgradevole proprio sotto la mia pelle. Mi fa venir voglia di scappare!

 

Ma se me ne vado all’improvviso, Shirabe se ne accorgerà di sicuro, e allora sarà preoccupata per me, e io questo non lo voglio proprio! Non posso rovinarle il compleanno, non quando riesce finalmente ad averne uno vero! Devo solo sopportare di essere un po’ a disagio finché la canzone non cambia, e poi andrà tutto bene. La canzone non può diventare più forte di così, giusto?

 

E invece lo fa. Sto prendendo confidenza con il pattinare, finalmente, ma la canzone diventa più forte, e la sensazione sotto la mia pelle peggiora. Non riesco a dire se voglio coprirmi le orecchie o graffiarmi di più la pelle (mi tremano le ginocchia?) ma continua solo a crescere e i miei respiri sono corti e poco profondi, il freddo all’improvviso sembra dei coltelli e le lacrime stanno iniziando a punteggiarmi gli occhi (cosa sta succedendo dees?!) ma non posso rovinare il compleanno di Shirabe e sto bene mainrealtànoed è davvero troppoFORTE

 

Devo aver perso il controllo, perché all’improvviso sto scivolando sul pavimento contro il muro della pista. Il ghiaccio freddo è più gelido di prima e mi scoppia la testa. Sto singhiozzando e la canzone sta ancora suonando e voglio solo che questa sensazione sparisca. Perché non può andare via tutto, dess?

 

 

(È la voce di Shirabe quella?)

 

 

Sono svenuta. O penso che devo essere svenuta, perché all’improvviso mi trovo in un bagno pubblico con indosso i copriorecchie di Shirabe, e Shirabe mi sta fissando, con la preoccupazione che si diffonde dai suoi graziosi occhi rosa. Aspetta, Shirabe! È proprio quello che stavo cercando di evitare, dess Dess DEESSSSSSSSS!

 

“Kiri-chan?” Shirabe mi guarda dritto negli occhi e la sua preoccupazione riflette il mio panico. “Stai bene adesso? Non credo tu abbia subito una commozione cerebrale, ma le mie conoscenze di medicina sono limitate, e non sei stata cosciente per… tanto tempo. So che non vuoi far preoccupare anche me, ma è difficile non preoccuparsi viste le circostanze.”

 

“Ora penso di star bene, dess…” Ma a essere onesta, sono un po’ scossa. Cos’è successo qui? Perché è successo? Non ricordo sia mai successa prima una cosa del genere, ed è il genere di cose che rimangono nella testa di una ragazza dess! …giusto? Aaahhhh, ma devo smetterla di preoccupare Shirabe! “Yep, tutto bene, certamente, niente di cui preoccuparsi!” Forse l’ha bevuta?

 

“Jiiiiii…” Sì ok, non l’ha bevuta. Auch, forse adesso ho rovinato tutto, dess!

 

“Immagino tu voglia sapere cos’è successo?” Shirabe annuisce e continuo. “Allora, è cominciato con quella canzone forte. Credo fosse troppo per me? Non lo so perché, pistole ed esplosioni fanno più rumore, e qualche volta anch’io, dess! Ma non faceva solo male, sentivo questo bisogno di scappare e basta. Ma sapevo che se me ne fossi andata all’improvviso ti saresti preoccupata, e io volevo solo che noi avessimo un piccolo appuntamento e ci divertissimo insieme, e se fossi dovuta corrermi dietro per essere sicura che stessi bene avrebbe potuto rovinare tutta quanta l’esperienza dess! Ma adesso l’ho solo peggiorata dess, perché continuo a farlo io–”

 

“Kiri-chan.”

 

“Dess?”

 

“Va tutto bene.” La voce di Shirabe è fredda e decisa, ma anche sottilmente dolce. “Mi stavo già divertendo molto. Probabilmente avrei voluto andarmene presto in ogni caso, pattinare sul ghiaccio è qualcosa che credo mi divertirà molto in futuro, ma la prossima volta ci serve proprio un vestito più caldo. Per me, almeno.”

 

“Però ho fatto di nuovo un casino…” borbotto piena di vergogna. “Come posso rimediare a quello che ho fatto se continuo solo a fare nuovi errori sopra a quelli vecchi?”

 

“Ti ho già perdonato.” Ma…!

 

“Non dovresti, ho quasi–”

 

“Kirika.” Uao, con me non usa mai il suo soprannome! “Ho fatto quella scelta per non vedere un mondo dove tu non c’eri. Sono complice quanto te di come siamo arrivate a quel punto. Mi incolpi perché resto ferma sulle mie convinzioni?”

 

“No! Non lo farei mai dess!”

 

“Per me è lo stesso, Kiri-chan." Shirabe appoggia la fronte sulla mia, la sua freschezza calma i miei pensieri frenetici e quasi piagnucolo per quanto mi fa sentire rilassata. “Abbiamo fatto entrambe delle scelte che hanno ferito l’altra, e da questo non si potrà mai tornare indietro. Ma stiamo meglio, e voglio che tu mi creda quando dico che tu non mi devi niente, non per quello.”

 

È davvero ingiusto quanto sia buona Shirabe. Mi sento completamente imperdonabile, ma lei continua lo stesso a perdonarmi. E poi non riesco a dire di no quando mi guarda così! Davvero ingiusto, dess.

 

“Sì sì, d’accordo. Posso farlo!” Mi sembra il minimo che possa fare, ma dev’essere importante per lei se insiste così, e allora lo farò, con il mio solito entusiasmo, dess!

 

“Grazie.” Shirabe si alza in piedi. “Dovremmo andare, credo non puliscano questo bagno da un po’ di tempo.”

 

“Ach! Che schifo, dess!” Non voglio pensare a quanto tempo devo averci fatto rimanere sedute in quel posto, no-no. Mentre attraversiamo la porta, mi accorgo di indossare ancora i copriorecchie di Shirabe. “Li rivuoi? Ti diventeranno fredde le orecchie, dess!”

 

“Secondo me dovresti tenerli, per ora” replica Shirabe. “Mi sembra che stessi un po’ meglio con quelli, allora… solo come precauzione?” Faccio segno con la testa di aver capito, un grande sorriso sul viso. È così tanto premurosa, dess!

 

In un certo senso, sono contenta che me li abbia lasciati. Indossare i copriorecchie di Shirabe è una sensazione speciale, come se mi tenessero ancora più al caldo. Proprio come quando cantiamo insieme e siamo più forti, dess! (Oooh, dovremmo comprarci degli accessori carini e abbinati, come dei braccialetti dell’amicizia o qualcosa di simile! Dess dess, sono un genio!)

 

Eppure c’è ancora questa fastidiosa punta di delusione per me stessa, mentre risaliamo la strada. Difficile non sentirsi il motivo per cui Shirabe ha deciso di andar via, anche sapendo che non lo pensa. A volte mi chiedo se il mio cervello mi odi, ed ecco perché non riesco a evitare pensieri come questi.

 

“Volevo solo rendere oggi un giorno speciale per te…” Le parole mi sfuggono senza che io voglia. Beeh, siamo pronti per una mazzata, vero? “Voglio dire, riusciamo per la prima volta a scegliere come festeggiare, quindi dovevo approfittare dell’occasione. Anche se non è vero, in un certo senso ho ancora la sensazione di averla rovinata…”

 

“Tu la rendi sempre speciale per me, Kiri-chan.”

 

“Dess? Hai detto qualcosa Shirabe?” So che ha sussurrato qualcosa, ma con i paraorecchie non ho potuto sentirla, dess! Forse è ora di restituirli.

 

“Ho detto, possiamo sempre renderla più speciale Kiri-chan.” Shirabe sta arrossendo e non so perché. “Rimane ancora tanto tempo oggi. Volevo imparare come fare una torta, così posso iniziare a ripagare la gentilezza che ci hanno mostrato tutti quanti. Se tu vuoi aiutare–”

 

“Dess dess! Assolutamente!” Le afferro il braccio e comincio a correre. “Andiamo!”

 

“Kiri-chan!” Oops, mi sto lasciando trasportare dalla foga, ma mi farò perdonare! Sarò la migliore assistente pasticciera di sempre! Dopotutto sostenerla e proteggerla è il mio lavoro, e allora, anche in una cosa normale come fare una torta, farò del mio meglio dess!

 

(Uhmmm… A Shirabe è piaciuto davvero pattinare sul ghiaccio. Se voglio fare un bel lavoro quando la sostengo, ho bisogno di diventare brava abbastanza da poter fare insieme tutto ciò che vuole! E per non essere colta ancora di sorpresa, investirò sui copriorecchie, dess!)

 

Quindi, anche se oggi ho commesso qualche errore, Shirabe si è divertita molto lo stesso e ha apprezzato la sua attività a sorpresa per il compleanno! In modo inaspettato, abbiamo anche imparato qualcosa di nuovo su di me. (In realtà dovrei chiederlo a Maria, forse sa qualcosa di quello che mi è successo.) Se non fosse per questo, oggi sarebbe andata perfettamente, ne sono sicura, e da questo possiamo concludere facilmente che io sono la migliore a fare regali di compleanno, dess! Allora aspettate e vedrete, con me al comando Shirabe, Maria, e tutte le persone che ci hanno mostrato così tanta generosità avranno sempre dei compleanni davvero felici! Con la mia conoscenza esperta, li guiderò sempre alla verità! Dess!

 

“Kiri-chan, credo ci siamo perse di nuovo.”

 

“DEESSSSSSS?!”

Notes:

Beh eh, poteva andare meglio, dess. Ma la prossima volta sarà perfetto! Adesso devo diventare una simpatica assistente di pasticceria/assaggiatrice, allora alla prossima! *salta fuori dalla finestra*

~Zeios Igalima raizen tron~

...Beh, mi unisco all’augurio di Draconic, e spero non lo faccia mai più. Queste ragazze non hanno idea di quanto costino i danni alla proprietà che combinano…

Comunque, posso smettere di rubare l’idea per il meta a Draconic e fargli i complimenti per la scelta di scrivere tutto dalla prospettiva unica di Kirika! Davvero divertente!

Shirabe sarà anche la protagonista che si nota di meno. Parla poco, a volte neanche parla (le basta fissare intensamente qualcuno e fare “Jiiii…” xD), ma quando lo fa non è mai a caso. E quando non parla, si prende cura delle sue compagne. Anche perché l’avete visto, senza di lei dove andrebbe Kirika? Il loro è davvero un legame voluto da una forza superiore e benedetto dalla potenza di Zababa! Queste due vi tagliuzzano l’anima con la loro pucciosità. Shirabe poi si fa meno problemi di chiunque altra, a usare tutte quelle lame. Mai sottovalutare le ragazzine con delle orecchie meccaniche a mo’ di coniglio, che pattinano stile Yuri!!! on Ice…

Prossima puntata: la ragazza troppo carina preferita da tutti, che vuole mangiare carne!

Series this work belongs to: