Fandoms
Recent works
-
Se nessun posto è abbastanza lontano by Elissa
Fandoms: Festival di Sanremo RPF, Eurovision Song Contest RPF
15 Sep 2018
Tags
Summary
Fabrizio è abituato ad adattarsi alla distanza, al vedersi una volta al mese o anche meno, e non sentirne il peso più del necessario. Lo ha fatto per anni persino con la sua stessa compagna -in un rapporto costi/benefici, lo stare a contatto col suo pubblico batteva la lontananza.
Non stavolta. Stavolta si ritrova a mandare messaggi appena prima di salire sul palco e desiderare di essere da qualche parte lontano, solo con Ermal, e la cosa lo stravolge abbastanza. I primi giorni si dice che è l'abitudine, perché dopotutto hanno passato quasi due mesi a stretto contatto -molto stretto- e passerà presto, quando si riabituerà ai ritmi frenetici della vita estiva di un cantante, ma più passa il tempo e più si sente come qualcuno a cui avessero amputato il braccio, non importa quante chiamate o vocali si scambino durante il giorno.
[In alternativa: Ermal e Fabrizio si ritrovano a Trento, Fabrizio si chiede quando tutto non sia troppo e ci sono coccole sui sedili di una macchina.]
-
turn up the heat by Elissa
Fandoms: Eurovision Song Contest RPF, Festival di Sanremo RPF
10 Aug 2018
Tags
Summary
Ci pensa da ore: ci pensa da quell'ordine, da quando al suo “Sbottonati” lo sguardo di Ermal non si era accigliato, e le sue mani erano corse a liberare il bottone dall'asola. Il pensiero gli è rimasto a premere sulle tempie per tutto il tempo delle votazioni, quando l'aveva visto sbottonare persino la camicia, il fianco che premeva mollemente contro il suo; e ha continuato anche dopo, a sbattergli nel cranio al ritmo della musica troppo alta nella green room.
E così, “Spogliati” gli ha detto, e non è un ordine, non proprio, ma non è nemmeno un suggerimento. Ha immaginato a lungo le risposte che avrebbe potuto scatenare, dalle sopracciglia inarcate -ché ad Ermal non si può imporre proprio un bel niente, lo sa bene, o deciderà di fare il bastian contrario della situazione- ad una risata ad una battuta -“Spogliati tu” è la replica che ha immaginato come più probabile. In ogni caso, qualunque sia il risultato, è piuttosto sicuro non cambi la situazione finale -loro due, appagati, tra le lenzuola non più tanto candide- quindi non si dà pena: almeno ci ha provato.
-
Il cielo di Roma by Elissa
Fandoms: Eurovision Song Contest RPF, Festival di Sanremo RPF
06 Jun 2018
Tags
Summary
A Lisbona, d'altronde, non avevate bisogno della sveglia: c'era sempre qualcuno che bussava alla porta per ricordare che avevate questo o quell'appuntamento improrogabile a cui presentarvi entro una mezz'ora -dopo il primo giorno in cui aveva bussato a vuoto, Paolo aveva smesso di cercarvi in camere separate, evitando accuratamente l'elefante nella stanza e aggiungendo un sibillino "avverti tu Fabrizio, giusto?" che tentava di mantenere quel segreto di Pulcinella ancora per un po'.
Fabrizio ed Ermal tornano da Lisbona.
[O anche: l'origine del famoso "Poi Fabrizio Moro è geloso, capito?"] -
We need to talk about Marco by Elissa
Fandoms: Festival di Sanremo RPF, Eurovision Song Contest RPF
20 May 2018
Tags
Summary
'"Non ci crederai mai. Io stavo pensando di chiedere a, non so, Mengoni o qualcuno del genere, quando dal nulla sbuca Fabrizio Moro, mi tocca la spalla e mi dice 'Senti. L'anno scorso t'ho sentito e sei bravo, ti va di fare sta cosa assieme?' Fabrizio Moro, Macco" ripete, e ride di una battuta che solo lui capisce. "Pensavo mi avrebbe direttamente costretto, sembrava chiedermelo gli stesse costando un rene, scazzato com'era."
"Scusa, ma... chi?" chiedi, confuso.
Ermal strabuzza gli occhi. "Come, 'chi'? Fabrizio Moro, va al Rossellini? Cappelli ridicoli? Aria da 'non avvicinarti troppo o ti meno'? Macco, forse sarebbe il caso di allargare un po' i tuoi orizzonti. L'avrai visto qualche volta, sta sempre fuori dal cancello a fumare da solo."
No, vorresti dirgli, io non l'ho mai visto, ma a quanto pare tu l'hai guardato abbastanza per entrambi.'In cui Marco è un buon migliore amico, un appassionato musicista, ma soprattutto spettatore involontario del teen drama che è la vita del suo vicino di banco.
Series
- Part 4 of The teen au no one expected nor needed
-
Nascondo questa stupida allegria (quando mi guardi) by Elissa for gipsiusy
Fandoms: Festival di Sanremo RPF, Eurovision Song Contest RPF
05 Apr 2018
Tags
Summary
Non ti piace, la mattina.
O meglio: ti piace, ma è un sentimento puramente platonico, considerata la reazione che ha il tuo corpo quando costretto a lasciare il letto prima delle dieci. Il concetto di mattino, in potenza, ti affascina: il vento pungente, i colori ancora opachi che acquistano brillantezza, un nuovo inizio nel ciclo perenne del pianeta. Nella pratica, non c'è momento in cui sei più spossato e indifeso che quando il sole è ancora sulla linea d'orizzonte, e la cosa ti irrita più di quanto, a conti fatti, dovrebbe.Ma stamani la soglia delle dieci è stata abbondantemente superata, Fabrizio riposa al tuo fianco, e senti i muscoli piacevolmente indolenziti, perciò nemmeno il mattino può cancellare la linea del sorriso pigro che si disegna sulle tue labbra mentre ti stiracchi.
Series
- Part 4 of On Kisses
- Part 3 of The teen au no one expected nor needed
Recent series
-
The teen au no one expected nor needed by Elissa
Fandom: Eurovision Song Contest RPF, Festival di Sanremo RPF
20 May 2018
- Words:
- 23,825
- Works:
- 4
- Bookmarks:
- 7
-
On Kisses by Elissa
Fandom: Eurovision Song Contest RPF, Festival di Sanremo RPF, Sherlock (TV), Sherlock Holmes & Related Fandoms
05 Apr 2018
- Words:
- 7,985
- Works:
- 4
Recent bookmarks
-
lower the curtain down, all right by weepingbarbarianfury
Fandoms: Sherlock & Co. (Podcast)
29 Dec 2025
Tags
Summary
“I thought you didn’t smoke?”
“I don't,” John replied on the exhale, now eyeing him carefully. “Don't make it a habit.”
(John's mouth where Sherlock's had been. On the same filter. On the same paper wrapping. The same smoke. His cigarette.)
John and Sherlock share some indirect kisses.
Bookmarked by Elissa
04 Jan 2026
-
Tags
Summary
In a black-and-white television show with a ridiculously small audience, Merlin reunites with his fiancé Arthur Pendragon in the 1950s.
This is completely normal, and has nothing to do with how long Merlin has had to wait for the Once and Future King to return.
WandaVision AU
- Language:
- English
- Words:
- 14,287
- Chapters:
- 3/3
- Collections:
- 1
- Comments:
- 71
- Kudos:
- 326
- Bookmarks:
- 99
- Hits:
- 3,477
Bookmarked by Elissa
03 Dec 2025
-
Blueeyedsexbabomb and the Magnificentbabe by otppurefuckingmagic for AllOfTheFanfic
Fandoms: Mortal Instruments Series - Cassandra Clare
13 Mar 2016
Tags
Summary
From this prompt:
Since you’ll always take smut ;) I even tried to word it properly for you :D “I just met you and you are the sweetest person ever but I also kind of have a crush on someone who writes the kinkiest smut on their blog and we’ve talked and they even write smut for me… What do you mean it’s you?” Have fun :D
Series
- Part 1 of Malec Tumblr Prompts
Bookmarked by Elissa
24 Nov 2025
-
Tags
Summary
It's an unremarkable day.
John has a date. Sherlock has a case.
And both Mycroft and Rosie have just been shoved into the boot of a car.
- Language:
- English
- Words:
- 16,402
- Chapters:
- 6/6
- Collections:
- 1
- Comments:
- 370
- Kudos:
- 1,003
- Bookmarks:
- 184
- Hits:
- 8,524
Bookmarked by Elissa
22 Sep 2025
-
Tags
Summary
“People would talk,” he tries, repurposing an old line, a shortcut to a recurring theme in their lives.
“They do little else.” John dutifully completes the circuit with a sigh. “Sherlock,” he continues haltingly, eyes falling back to his hands as he considers his words. “Would they be wrong, though, really?”
Bookmarked by Elissa
22 Sep 2025
