Fandoms
Recent works
-
Tags
Summary
I giorni passarono in modo assolutamente identico a come passavano prima; prima del loro bacio, ovviamente. Perché Luna ormai classificava così le giornate, Prima Bacio e Dopo Bacio.
C’era soltanto un piccolissimo dettaglio: non ne avevano ancora parlato.
Or: Tutto ciò che può essere successo dal primo al secondo bacio tra Luna e Laura, crolli mentali e overthinking annessi.
+ Una confessione degna di questo nome. -
Tags
Summary
Texas, 1982. Manuel è un cowboy immigrato, recluso e un po' burbero che ha perso l'entuasiasmo di una volta. Mimmo, ex galeotto napoletano, è recentemente approdato in America e ha disperatamente bisogno di soldi per andare in Arizona, dove il suo passato forse lo sta aspettando.
Or: Un romano e un napoletano filo-comunisti in Texas. No, non è l'inizio di una barzelletta.
-
Tags
Summary
Manuel, Simone e Mimmo vanno a Reazione a catena.
Or: di metodi alternativi, e soprattutto legali, per racimolare soldi.
Series
- Part 2 of easy like 1, 2, 3
-
Tags
Summary
Simone deve preparare un esame. I nuovi vicini stanno rendendo la cosa più frustrante del previsto.
-
Tags
Summary
"Il calore dei loro corpi gli sta sciogliendo i muscoli.
I loro respiri lenti e cadenzati sono l'unico rumore che riempie la stanza, e gli sembra quasi che siano sincronizzati nel modo in cui uno comincia quando l'altro finisce.
Le loro gambe sono annodate in un intreccio che hanno inventato tutto loro."or: I tre dell’ave maria festeggiano il compleanno di Simone a villa Balestra insieme ai loro amici. Come fidanzatini.
Series
- Part 1 of easy like 1, 2, 3
Recent series
-
- Words:
- 10,825
- Works:
- 2
Recent bookmarks
-
Tags
Summary
L'errore Mimmo non lo fa quella mattina nel bagno comune del carcere, quando si schiaffa acqua gelida sul volto cotto dalla febbre e finge di star bene per poter uscire. No, non è quello lo sbaglio.
Ovvero: [Mimmo rifiuta di raccogliere il pizzo per Molosso, ma si caccia nei guai lo stesso.]
Bookmarked by sumniver
05 Feb 2024
-
Tags
Summary
“Come l’hai capito che non ti piacevano le ragazze?”
Bookmarked by sumniver
17 Mar 2024
-
con te non ho mai perso tempo (perché se vai lento vedi tutto quanto) by orphan_account
Fandoms: Un Professore (TV 2021)
19 Jan 2024
Tags
Summary
Nei segnali dell’universo e in ciò che non ha un riscontro scientifico, Simone ci ha sempre creduto poco. Mimmo, tutto il contrario. Quando parlava di destino gli scintillavano gli occhi - lui, in maniera un po’ spirituale e un po’ fatalista, era sempre stato convinto che un disegno superiore ci dovesse essere. Che il fatto stesso che si fossero incontrati si trovasse inscritto da qualche parte, scolpito in una lingua indecifrabile nel grande schema delle cose.
Ma quindi, se sei solo mezzo credente, in cos’è che credi?, Simone gli aveva domandato in quella mattinata fuori dal tempo a Villa Balestra, mentre gli tracciava geometrie immaginarie sulla schiena in punta di dita.
Sdraiato su un fianco e allacciato a lui nel letto sfatto, Mimmo aveva risposto con una voce lontana, come se stesse già sognando.
Non lo so. Ma qualcosa ci deve per forza stà, se adesso sto qua co’ te.
È davvero difficile, ora che è di nuovo carne e ossa davanti a lui, pensare che non avesse almeno un po’ ragione.
(...)
[Or: convinto da Luna, Simone partecipa a un esperimento sociale. Lo sconosciuto che si ritrova di fronte, però, è tutto fuorché uno sconosciuto.]Bookmarked by sumniver
20 Jan 2024

