Fandoms
Recent works
-
Tags
Summary
[dal testo]
Andrés usa la mano sana per tornare a stringere la caviglia dell’uomo con i baffi. Stavolta, il gesto non ha la pretesa di trattenerlo. “Ti prego” mormora Andrés, con la voce che gli trema. Non ha mai implorato in vita sua, ma adesso è pronto a spendere ogni preghiera, ogni lacrima, ogni singola briciola di dignità, ogni--- “Ti prego” ripete, con maggior fermezza. “Uccidimi, ma non fare del male a lui. Non fare del male a mio fratello.”
-
Tags
Summary
“Ascoltami: mi chiamo Andrés e ti chiedo solo---”
“Ascoltami tu, Andrés. Se ti do da mangiare, ogni barbone a cui lo racconterai verrà qui per farsi sfamare gratis. Questo non è McDonald’s.”
“McDonald’s era un fastfood: non si mangiava gratis.” Martìn rimane per un attimo interdetto. È così, in effetti, ma non è questo il punto. Dal giorno in cui il governo ha predisposto lo sgombero della zona, ha convogliato tutte le sue energie sul tenere lontana qualsiasi potenziale minaccia: infetti, polizia; persone. Non ha lasciato che anima viva mettesse piede in quello che ha trasformato nel suo personale rifugio. “Non ne parlerò con alcuno straccione, barbone o vagabondo. Te lo prometto.”
Fino ad ora.Quando la pandemia da Cordyceps comincia a dilagare, Martìn si chiude in casa con il solo scopo di sopravvivere. Sembra destinato alla più totale solitudine, ma contro ogni previsione, un uomo entra nella sua vita e gli resta accanto per molto, molto tempo.
[The Last of Us, 1x03]
-
Tags
Summary
“Hai voglia di truccarti?”
“No.”
“Di andare a fare shopping?”
“No.”
“Di fare figli?”
“Cristo, no.”
L’interrogatorio di Santiago lascia il posto all’indagine di Sergio. Gli domanda se abbia sentito dolore durante la trasformazione, se avverta qualcosa che non va, qual è stata l’ultima cosa che ha fatto prima di mettersi a dormire e ritrovarsi…così.
(“No, no a parte le tette, la sega della buonanotte, Sergio, che cazzo vuoi che abbia fatto?”)Martìn si sveglia nel corpo di una donna.
- Language:
- Italiano
- Words:
- 7,659
- Chapters:
- 1/1
- Kudos:
- 11
- Hits:
- 169
-
Tags
Summary
[dal testo]
“Gli hai ammazzato il gatto.”
“No.”
“Sei andato a letto con sua madre.”
“No.”
“Stavate insieme.”
L’esitazione in cui Andrés incappa è grande quanto un granello di sabbia, ma agli occhi di Ágata assume le dimensioni di una montagna.
Bingo. -
Tags
Summary
"Non può andare in guerra."
“E tu invece sì? Non fai nemmeno parte dell’ordine!”
“Non è un problema, se nessuno lo sa.”
“Fammi capire: vuoi andare lì e spacciarti per un cavaliere?”
“Funzionerà.” Sergio è sicuro che sia possibile. La corona raccoglie uomini per mandarli a combattere; chi siano è un dettaglio a cui non verrà nemmeno fatto caso mentre il regno è sotto assedio. Può riuscirci; può passare per uno di loro. Come farà a stare su un campo di battaglia è un altro paio di maniche, uno di cui si preoccuperà a tempo debito. Adesso ha bisogno di mettere in moto il piano che ha elaborato e per farlo è indispensabile il contributo di Martìn.Andrés è malato quando i primogeniti di ogni famiglia vengono chiamati alle armi per difendere la Spagna dalla minaccia portata da Gandìa e dai suoi uomini. Preoccupato per le sorti di suo fratello, Sergio decide di prendere il suo posto. Partire non sarà soltanto un modo per tenere Andrés al sicuro, ma anche per incontrare nuovi amici, per trovare l'amore e, soprattutto, per conquistare quell'immagine di sé che ambiva ad ottenere.
- Language:
- Italiano
- Words:
- 12,137
- Chapters:
- 1/1
- Kudos:
- 9
- Hits:
- 155
Recent bookmarks
-
and it feels good to be known so well (can’t hide from you like i hide from myself) by akosmia
Fandoms: Un Professore (TV 2021)
27 Jan 2023
Tags
Summary
Simone fa pressione col pollice sulla linea della sua mandibola, gli sposta il viso di lato con gentilezza per controllare le ferite. La sua pelle è fresca contro quella accaldata e dolorante di Manuel, e il suo tocco così lieve che a stento riesce a sentirlo.
Dopo quello che è successo, gli arriva come una sorpresa l’idea che qualcuno possa toccarlo con delicatezza.
“Devo disinfettare i tagli,” annuncia, con una voce che è poco più di un sussurro, come se stesse cercando di rassicurare un animale ferito restio a lasciarsi soccorrere. “Farà un po’ male.”
Manuel annuisce, o almeno ci prova. “Seh. Lo so.”
-- o: Simone cura le ferite di Manuel, e Manuel impara a lasciarsi aiutare.
Bookmarked by Alley
02 Feb 2024
-
a rollercoaster kind of rush (never knew i could feel that much) by akosmia
Fandoms: Un Professore
12 Dec 2021
Tags
Summary
Da che ha memoria, Manuel ha sempre vissuto la sua vita come se fosse una corsa in moto, con le dita strette attorno all'acceleratore in modo spasmodico e il cuore a mille contro il vento – e non sa, o forse non vuole sapere, se sta correndo verso una qualche meta nebulosa alla fine della strada o se sta semplicemente andando a schiantarsi contro un muro.
Chissà baciare Simone Balestra dove si colloca in questo contesto.
-- o: un bacio e una conversazione.
Bookmarked by Alley
28 Dec 2023
-
Tags
Summary
“Non le piace rendermi le cose semplici, eh?” chiede.
In risposta, Manuel emette una risata. Se solo non si trattasse della sua nemesi universitaria e soggetto su cui si concentra la maggior parte dei suoi istinti omicidi da un mese a questa parte, Simone quasi penserebbe che è qualcosa di bello da ascoltare.
Invece, si limita ad aggrottare le sopracciglia e ad assumere un’espressione indispettita, come se Manuel Ferro gli avesse fatto un torto ad essere vagamente piacevole.
“E che divertimento ce sarebbe altrimenti? E poi è così facile farte ‘ncazza’, manco me devo sforza’.” Gli rifila un buffetto affettuoso sul viso. La mano indugia per un attimo contro la sua pelle, inaspettatamente gentile. “Dai, Bale’, non metterme il muso, sei più bello quando sorridi.”
-- o: di come il professor Ferro continui a tormentare il professor Balestra, sotto gli occhi di tutta la facoltà che vorrebbe solo che questo contorto corteggiamento terminasse il prima possibile.
Bookmarked by Alley
26 Dec 2023
-
Tags
Summary
Quando lo vede lì, sugli spalti, con la sua stupida canotta da basket e i suoi stupidi ricci spettinati che gli cascano sempre negli occhi, Simone vorrebbe immediatamente prendere una palla in faccia.
Post 1x08. Simone torna da Glasgow e Manuel va a parlargli agli allenamenti.
- Language:
- Italiano
- Words:
- 2,075
- Chapters:
- 1/1
- Collections:
- 1
- Comments:
- 22
- Kudos:
- 283
- Bookmarks:
- 34
- Hits:
- 2,794
Bookmarked by Alley
23 Dec 2023
-
Tags
Summary
Tatiana needs to win her fiancé's best friend over; Martín needs to escape the pre-marriage bliss; neither of them have bought a gift for Andrés' birthday.
The Uffizi's temporary exhibitions are looking good this year, aren't they?
Or;
In which Tatiana puts up with too much bullshit, stands up for herself, and earns an unlikely friend.
In which Martín has much to say about art, dams, and hair gel.Bookmarked by Alley
29 Oct 2023
